aggiornamento bar

  • STAMPA
  • ISCRIVITI
  • INFO

contenuti

Argomenti:

HOME MADE

La traduzione di "Home made" è "Fatto in casa" e si riferisce infatti a tutti quei prodotti che vengono creati dal bartender usando materie prime non trattate.

Durante questo corso si creeranno sciroppi di zucchero, zuccheri semplici ed aromatizzati, infusi, estratti, cordiali, sherbet, oleo-saccharum ed altri derivati dallo zucchero.inoltre andremo a creare alcolici e bitter aromatizzati tramite tecniche innovative come ad esmpio "Fast infusion" con l'usodi sifone.

TWIST ON CLASSIC

Si intende per "twist on classic" tutte le rivisitazioni personali e non, dei cocktail classici e di tendenza, mettemdo in pratica le tecniche e le conoscenze acquisite durante il corso, andremo a creare Drink storici in chiave moderna, toccando con mano corrente lavorativa che ci stà travolgendo negli ultimi anni.

I CLASSICI INDIMENTICABILI

Durante il corso oltre a parlare di cocktail e tecniche futuristiche faremo un salto nel passato, andando a costruire dei drinks che hanno fato la storia del bartending, oltre alla produzine impareremo anche il servizio e la funzione.

Tra i vari cocktail ci sarà anche una sezione dedicata ai PUNCH

MIXOLOGY

La costruzione dell'Home made,la conoscenza dei cocktails, la fantasia e l'estro dei Twist on classic  legati al massimo esponente dell'innovazione ovvero il Molecolare, come ad esmpio la sferificazione, le spume, arie e velluti.Ad illlustrarci tutto questo sarà uno dei più famosi bartender d'Italia, il pluripremiato ANDREA FIORE.

MODERN TECHNIQUES

La potenza è nulla senza controllo, per essere dei bravi bartender dobbiamo conoscere le ricette, saperle interpretare, modificarle ed elborarle, ma è molto importante anche conoscere le tecniche di lavorazione e curare lo stile, perchè anche l'occhio vuole la sua parte.

SPECIAL GARNISCH

Per rendere speciale ogni nostro cocktail dobbiamo distinguerci anche nella presentazione, per questo elaboreremo delle guarnizioni non estreme ma differenti, spezie, caramello, bon bon, affumicature, frutta fresca ed essiccata.

L'ARTE DEL CAFFE'

La maggior parte delle persone conoscono e classificano il caffè solo come bevanda da colazione o da degustare dopo i pasti, ma il caffè ha mille usi e mille tipi di estrazioni, studieremo tecniche moderne e differenti per eccellere nella caffetteria e per uscire dagli schemi anche in questo settore.

destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro del settore che vogliono aggiornarsi ed ottenere dai professionisti delle nuove conoscenze e delle novità del settore

Condizioni di partecipazione

il corso costa € 350,00 + i.v.a.

Note docenti

Docenti: Daniele Fontana

Fiore Andrea

CERCA UN CORSO
INFORMAZIONI

Chi può partecipare:

Il corso è rivolto a tutti coloro del settore che vogliono aggiornarsi ed ottenere dai professionisti delle nuove conoscenze e delle novità del settore

Durata: 30 ore

Periodo: Marzo - Aprile 2017

REFERENTE

Nome: Casini Erica

Telefono: 0577/252264

Email: tutoring@confesercenti.siena.it
SEDE

Sede: Cescot Sede principale

Email: formazione@confesercenti.siena.it

Indirizzo: S.S. 73 Levante, 10 (loc. Due Ponti)

CAP: 53100

Città: Siena