corso di digital marketing mar/apr 20

  • STAMPA
  • ISCRIVITI
  • INFO

abstract

Il marketing non è più lo stesso da quando c’è Internet. Se fino a pochi anni fa ci si poteva permet- tere di promuovere prodotti e servizi solo sui media di massa, oggi la diffusione di Internet impone alle aziende un’adeguata presenza in rete. Inoltre, i nuovi strumenti di Internet offrono reali van- taggi competitivi a chiunque ne sappia cogliere gli aspetti strategici. Da qui nasce la necessità di una formazione ad hoc per conoscere e saper sfruttare le potenzialità del web marketing.

 

Abbiamo deciso di realizzare un corso che dia le basi teoriche del web marketing, che faccia capire ai partecipanti che c’è bisogno di una strategia, ma che soprattutto gli permetta di valutare alla fine del percorso le proprie attività e migliorarle.

 

destinatari

•                              Imprenditori e manager per gestire collaboratori e selezionare fornitori con maggiore con- sapevolezza, migliorando così il controllo e l’efficienza delle attività di marketing;

•                              Liberi professionisti per seguire in prima persona la promozione online della loro attività o saperla delegare alle persone giuste;

•                              Aziende o Enti Pubblici che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attra- verso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato

 

informazioni

CESCOT SIENA TEL. 0577/252264
S.S. 73 LEVANTE, 10 (LOC. DUE PONTI)
E-MAIL FORMAZIONE@CONFESERCENTI.SIENA.IT
WWW.CESCOT.SIENA.IT

Il corsto del corso è di 240 € + IVA

Le Aziende iscritte all’EBCT Ente Bilaterale della Toscana per il Commercio e del Turismo, in regola con i pagamenti periodici, potranno richiedere un contributo (voucher) pari a 200,00 euro (per ciascun partecipante) in ogni caso verrà rilasciata fattura per l’intero importo che potrà essere dedotta ai fini contabili; altrimenti, si precisa, che sarà possibile richiedere un
finanziamento a tasso agevolato per l’intera cifra al Microcredito di Solidarietà Spa.

 

 

programma

1 giornata - giovedì 19 marzo dalle 15 alle 18 WEB MARKETING

Argomenti:

-    cosa è il web marketing

-    come è cambiato il marketing con l’avvento dell’era digitale

-    gli strumenti del web marketing

-    come definire un piano di marketing

 

2 giornata - giovedì 26 marzo dalle 15 alle 18 - IL SITO INTERNET AZIENDALE

Argomenti:

- cosa è il servizio di web hosting;

- Sito internet vetrina ed e-commerce: differenze, vantaggi e opportunità:

-     Wordpress: conoscere e saper utilizzare il CMS più famoso al mondo;

-     Contenuti del sito: cosa non deve mai mancare e come organizzarli;

-     SEO: indicizzazione del sito sui principali motori di ricerca;

-     Google Analytics

 

3° giornata - giovedì 2 aprile dalle 15 alle 18 - I SOCIAL NETWORK

Argomenti:

- I social network: panoramica sui principali social Network;

-  Facebook: gestione pagine aziendali e crisis management, campagne a pagamento, misurazione insight e valutazione performance;

-  Instagram: gestione profilo aziendale, conoscere gli hashtag e saperli utilizzare;

-  Linkedin e Youtube: nozioni di base

 

4° giornata - lunedì 6 aprile dalle 15 alle 18 - ALTRI STRUMENTI DI MARKETING

Argomenti:

-  Altri strumenti di marketing - Newsletter, Blog, strumenti di marketing tradizionale e offline, im- portanza della brand reputation, importanza del piano editoriale on e offline

-  Case history aziendali

- Domande

 

CERCA UN CORSO
INFORMAZIONI

Chi può partecipare:

•                              Imprenditori e manager per gestire collaboratori e selezionare fornitori con maggiore con- sapevolezza, migliorando così il controllo e l’efficienza delle attività di marketing;

•                              Liberi professionisti per seguire in prima persona la promozione online della loro attività o saperla delegare alle persone giuste;

•                              Aziende o Enti Pubblici che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attra- verso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato

 

Numero posti: 10

Durata: 12 ore

Periodo: Marzo - Aprile 2020

REFERENTE

Nome: Pirozzi Carolina

Telefono: 0577/252265

Email: c.pirozzi@confesercenti.siena.it
SEDE

Sede: Cescot Sede principale

Email: formazione@confesercenti.siena.it

Indirizzo: S.S. 73 Levante, 10 (loc. Due Ponti)

CAP: 53100

Città: Siena