haccp f.o. aggiornamento addetti alle lavorazioni attivita' alimentari
abstract
A partire dal 19 gennaio 2005, con Deliberazione della Giunta Regionale n.1388 del 27/12/2004, il Libretto di Idoneità Sanitaria non ha più “corso legale”, pertanto questo adempimento formale è stato sostituito (ai sensi del DGR n.559 del 21/07/2008) da specifici corsi di formazione e di aggiornamento a cui gli alimentaristi dovranno scrupolosamente attenersi.
Il corso è OBBLIGATORIO per tutti i soci, dipendenti ed i collaboratori delle aziende in cui è presente almeno un prodotto alimentare ed hanno effettuato formazione di base da almeno cinque anni. Si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale.
La formazione degli alimentaristi rappresenta uno strumento essenziale di prevenzione nell’ambito della sicurezza alimentare: vuole garantire la produzione igienica degli alimenti a tutela dei consumatori e salvaguardare gli stessi lavoratori da rischi connessi con talune malattie
informazioni
Maggiori dettagli sono disponibili nel volantino allegato nella sezione “Scheda informativa”
requisiti
Aver assolto alla formazione di base - Maggiore età - Conoscenza livello A2 della lingua italiana (per i cittadini stranieri)
Note docenti
Ai sensi della Deliberazione della Giunta Regionale n.559 del 21 luglio 2008
Sede di realizzazione
CONFESERCENTI COLLE DI VAL D'ELSA Via Romano Bilenchi n.12 - Colle di Val d'Elsa (SI)
INFORMAZIONI
Durata: 4 ORE
Periodo: 08 FEBBRAIO
Allegati
Scheda informativaSEDE
Sede: CESCOT - COLLE DI VAL D'ELSA
Indirizzo: Via Bilenchi 12
CAP: 53034
Città: COLLE DI VAL D'ELSA