Con Fon.ter puoi investire nel futuro della tua azienda

01/03/16 5:44 AM

Fon.ter è il Fondo Interprofessionale Nazionale costituito da Confesercenti - CGIL - CISL - UIL per finanziare la formazione aziendale grazie alle risorse derivanti dal gettito del contributo dello 0,30% sul salario dei lavoratori che le imprese versano all'Inps secondo quanto stabilito dall'Art. 25, quarto comma, della legge 21 dicembre 1978, n.845, e successive modifiche.
Fon.ter stanzia fondi per il finanziamento di Progetti Formativi Aziendali o Pluriaziendali per la formazione dei lavoratori dipendenti (contratto a tempo indeterminato, determinato di almeno 3 mesi, stagionale, appredistato, lavoratori il cui status professionale è temporaneamente sospeso per crisi aziendale), possono partecipare, in qualità di auditori, anche i titolari delle aziende.

I progetti possono essere presentati tutti i mesi, fino ad esaurimento delle risorse.

Requisiti richiesti:

  • Adesione a Fon.ter (comunicazione all'INPS con modello Uniemens/DM10).
  • Applicazione integrale del contratto di lavoro (previdenza integrativa, assistenza sanitaria integrativa, enti bilaterali, ove previsti).
  • Regolarità contributiva (DURC - Documento Unico di Regolarità Contributiva).


Se sei già iscritto al Fondo contattaci per capire se c'è un'opportunità formativa per i tuoi dipendenti, ma anche se non lo fossi siamo a tua disposizione per fornirti tutte informazioni per indicarli come farlo.