Durata:8 ore
Sede:Cescot Sede principale
Indirizzo:S.S. 73 Levante, 10 (loc. Due Ponti), 53100 Siena
Categoria:Igiene per gli alimenti, Ambiente e Sicurezza
Sottoarea:MOD.C DGR 540/2024 F.O. per OSA - OSM- OE- Responsabile dei piani di autocontrollo o Preposti
Tipologia:Aula
Codice:CAT_HACCP MOD C
Referente:Pisani Michela m.pisani@confesercenti.siena.it - 0577/252221
N. max partecipanti:25
Costo non associati Confesercenti:€ 130.00
Costo associati Confesercenti:€ 130.00
Si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono definite sulla base della normativa di livello europeo, nazionale e regionale afferente alle procedure nel campo della sicurezza alimentare e che prepara all'esercizio di una specifica attività lavorativa anch'essa disciplinata per legge nel settore delle industrie alimentari e delle bevande.
A partire dal 19 gennaio 2005, con Deliberazione della Giunta Regionale n.1388 del 27/12/2004, il Libretto di Idoneità Sanitaria non ha più “corso legale”; questo adempimento formale, è stato sostituito da specifici corsi di formazione e di aggiornamento a cui gli alimentaristi dovranno scrupolosamente attenersi (ai sensi del DGR n.540 del 06/05/2024).
Il corso è OBBLIGATORIO per tutti i professionisti, soci, dipendenti ed i collaboratori delle aziende in cui è presente almeno un prodotto alimentare e ricoprono o intendono ricoprire il ruolo di Responsabile del Piano di Autocontrollo o di Preposto.
Contenuto
|
UF 1 |
Rischi e pericoli alimentari Igiene e prevenzione delle malattie trasmesse da alimenti |
|
UF 2 |
Obblighi e responsabilità dell'Operatore nel sistema aziendale di gestione della sicurezza alimentare |
REQUISITI MINIMI DI ACCESSO:
Aver conseguito l’attestato di partecipazione al corso propedeutico “Modulo di Accesso Alimentare” M.A.A. della durata di n.2 ore - Maggiore età - Conoscenza livello A2 della lingua italiana per i cittadini stranieri.
Condividi: