Formazione Obbligatoria per Agente e Rappresentante di commercio

Abilitazione professionale

Corso a catalogo
shape
  • Home
  • Corsi
  • Formazione Obbligatoria per Agente e Rappresentante di commercio

Sede:Cescot Sede principale

Indirizzo:S.S. 73 Levante, 10 (loc. Due Ponti), 53100 Siena

Categoria:Abilitazione professionale

Sottoarea:F.O. Per Agenti e Rappresentanti di commercio

Tipologia:Aula

Codice:CAT_RICAGCOMM

Referente:Pisani Michela m.pisani@confesercenti.siena.it - 0577/252221

N. max partecipanti:15

Costo non associati Confesercenti:€ 454.00 ESENTE IVA

Costo associati Confesercenti:€ 454.00 ESENTE IVA

Percorso formativo le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, che prepara all’esercizio di una specifica attività lavorativa anch’essa disciplinata per legge nel settore della intermediazione commerciale

Il corso è rivolto ad occupati e/o disoccupati che intendono intraprendere la professione e non hanno i requisiti in automatico per farlo. L'attività di agente è esercitata da chiunque venga stabilmente incaricato da una o più imprese di promuovere la conclusione di contratti in una o più zone determinate. L'attività di rappresentante è esercitata da chiunque venga stabilmente incaricato da una o più imprese di concludere contratti in una o più zone determinate.
Questi, pur operando nel settore commercio, non possono definirsi commercianti bensì ausiliari del commercio, in quanto agiscono in nome e per conto di altri soggetti preponenti (comunemente chiamati case mandanti), sulla base di un contratto di agenzia.

Il corso avrà una durata complessiva di 80 ore e si svolgeranno tra settembre e dicembre suddivise in lezioni pomeridiane con orario 17.00-20.00, per tre o quattro volte alla settimana; ai partecipanti saranno forniti testi e dispense. Al termine del corso sarà rilasciato certificato di frequenza della Regione Toscana, in seguito al superamento dell’esame finale.

Condividi: