Formazione Obbligatoria per Agenti di Affari in mediazione sezione immobiliare e con mandato a titolo oneroso

Abilitazione professionale

Corso a catalogo
shape
  • Home
  • Corsi
  • Formazione Obbligatoria per Agenti di Affari in mediazione sezione immobiliare e con mandato a titolo oneroso

Durata:150 ore

Categoria:Abilitazione professionale

Sottoarea:F.O. per Agente di Affari in Medione sez.Immobiliare

Tipologia:Aula + FAD

Codice:CAT_RICAGIMM

Referente:Pisani Michela m.pisani@confesercenti.siena.it - 0577/252221

N. max partecipanti:20

Costo non associati Confesercenti:€ 950.00

Costo associati Confesercenti:€ 950.00

Percorso formativo le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, che prepara all'esercizio di una specifica attività lavorativa anch'essa disciplinata per legge nel settore dell'intermediazione immobiliare

Il corso è rivolto ad occupati e/o disoccupati che vogliono intraprendere l'attività di mediazione, su mandato a titolo oneroso, anche se esercitata in modo discontinuo od occasionale, per la conclusione di affari relativi ad immobili od aziende. Ai suddetti agenti immobiliari iscritti nell’apposita sezione dell’Albo potranno essere affidati anche incarichi di perizie e consulenza tecnica in materia immobiliare da parte di Enti Pubblici.

Il corso avrà una durata complessiva di n.150 ore ed è composto da n.3 Unità Formative, con obbligo tassativo di frequenza del 80% del monte orario complessivo.
Le lezioni si terranno, con frequenza di tre/quattro incontri settimanali, dal lunedì al giovedì orario 17,00 - 20,00 e saranno realizzate parte in presenza (75 ore), presso le aule messe a disposizione dal CESCOT Siena in Località Due Ponti, parte in modalità FAD SINCRONA (75 ore), come previsto dall'Accordo n.21/81/CR5a/C17 del 03.11.2021 ", nel rispetto comunque della percentuale massima del 50% del monte ore teorico totale.
La piattaforma utilizzata, per le lezioni in FAD Sincrona, sarà Gsuite for Education di GOOGLE, che oltre a permettere agli allievi di connettersi in modo funzionale e intuitivo, renderà possibile fare lezioni interattive che consentono al docente ed agli allievi di condividere in diretta lo svolgimento della formazione teorica, simulando una lezione realizzata in presenza.

A fine percorso verrà rilasciato un Certificato di Frequenza, indispensabile per poter sostenere l’esame presso la Camera di Commercio della Provincia di residenza.

Condividi: